Listen

Description

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!  CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6 CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo  EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com

Abbiamo l'onore di ospitare in collaborazione con Venexia Editrice, uno degli autori e dei ricercatori a noi più cari: Sebastiano Fusco.

Parleremo dei misteri dei Rosacroce, in quanto Venexia editrice ha da poco pubblicato un volume imperdibile curato da Fusco, il "CODEX ROSAE CRUCIS".

In questa edizione, Fusco illustra e commenta il “D.O.M.A. (Deus Optimus Maximus Amen) Physica – Metaphysica et Hyperphysica”, che è la trasposizione settecentesca di testi della prima metà del Seicento.

Il D.O.M.A. consiste di una ventina di tavole sinottiche, in cui è compendiata la dottrina base dei Rosacroce, il loro concetto della Divinità, la loro immagine dell’Universo e del luogo che l’Uomo occupa in esso. Tale trattato si presenta come testo di base su cui dovevano meditare gli adepti della fratellanza Rosacroce per aprire la loro consapevolezza alla sapienza occulta, facendo appello a precise facoltà dell’intelletto umano.