Listen

Description

CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand) ➡️ https://bit.ly/3DlaPWP

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com

Che cos'è questa religione Afro-Brasiliana nata a inizio secolo che prende influenze dalla Macumba, dall'Umbanda e dallo spiritismo di Kardec?

Quali sono le caratteristiche delle sue Divinità chiamate Exús e Pombagiras?

Quando nasce e come si sviluppa?

Come ci si inizia alla Quimbanda e quali sono le pratiche magiche interne al culto?

Queste e molte altre domande saranno ciò che sviscereremo nell'intervista di Giovedì sera che come sempre vi invitiamo a guardare in diretta.

A fine puntata terremo infatti uno spazio per le vostre domande.

RELATORE

Táta Nganga Kamuxinzela è un libero ricercatore.

Si occupa di occultismo da trent'anni.

Per vent'anni è stato immerso nella cultura e nella filosofia Thelemica ed è stato per un buon periodo istruttore dell'Astrum Argentum.

Ha più di 20 titoli pubblicati ed i suoi argomenti spaziano dal Thelema, Qabalah ermetica, Tantrismo e magia sessuale, Yoga e Ayurveda.

E' un membro del Santo Daime dal 1999, una tradizione brasiliana dell'ayahuasca.

Oggi si concentra sulla Quimbanda e tutto il suo lavoro sacerdotale coinvolge il cosmo di Exu e Pombagira, gli spiriti della tradizionale stregoneria brasiliana.

La sua pagina è @covadecipriano.

E' iniziato come Táta-Nganga in Quimbanda Nàgô (Nazione di Exu Gererê) e Alufá in Quimbanda Mussurumin (Nazione di Exu Re Kaminaloá) da Táta Nganga Melembu Mikunga wa Exu 7 Catacumbas, discepolo di Táta Nganga Kilumbu wa Exu Marabô.

E' iniziato a Kimbanda Malei (Nazione di Exu Re dei Sette Crocevi) da Táta Kilumbo, che cura anche la sua spiritualità a Quimbanda Nàgô e Quimbanda Mussurumim.

E' iniziato all'Iṣéṣé Làgbà, il Culto Tradizionale Yorùbá (fatto a Èṣú òrìṣà) e al Culto di Égúgún, dove risponde con il nome di Ojewale.

E' anche iniziato a Ifá (famiglia Ifatokun) con l'autorizzazione del suo Awo per divinare attraverso l'Ọpẹlé Ifá ed eseguire Ẹbọ.

Nel suo profilo personale parla e scrive di tutti i campi della sua ricerca: Ermetismo, Sciamanesimo, Quimbanda, Iṣéṣé Làgbà, Égúngún, Ifá, ecc.