Al Suo Israele spirituale, anche oggi, il Signore fa quattro inviti importanti, che devono ogni giorno caratterizzare la vita del credente cristiano:
- SCEGLIla vita: non si possono percorrere due strade contemporaneamente, non si può stare con Dio e contemporaneamente stare lontani da Dio, non si può guardare il cielo e contemporaneamente posare gli occhi sulle cose di questa terra. Scegli!
- AMA e UBBIDISCI: Queste due esortazioni nella Bibbia viaggiano sempre insieme. Non si può AMARE Dio soltanto con i propri sentimenti e con un cuore che batte forte, infischiandosene del fatto che Dio è Santo e chiunque si accosta a Lui deve essere santo. D'altra parte molti cristiani pensano che la relazione con Dio si riduca a una serie di leggi da rispettare per essere a posto con la coscienza. Occorre vivere una relazione bilanciata: Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui». Giovanni 14,21
- TIENITI STRETTO A LUI: le difficoltà e le battaglie per Israele sono e saranno tante, forse proprio oggi ne stai attraversando qualcuno: Dio ti invita ad aggrapparti a Lui per superare ogni momento difficile insieme a Lui.