E durante il viaggio, mentre si avvicinava a Damasco, avvenne che, d'improvviso, sfolgorò intorno a lui una luce dal cielo e, caduto in terra, udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?» Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti. Àlzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare». Atti 3:6-9
Gesù lasciò il cielo quel giorno, ed è disposto a farlo ancora oggi, per cercare un suo nemico. Per incontrare un suo nemico. Per incontrare una persona che uccideva, che lo bestemmiava, che con rabbia se la prendeva con i suoi seguaci.... ma desiderò incontrarlo per fargli cambiare idea e per accoglierlo nella Sua chiesa. PEr dare alla Sua vita un nuovo meraviglioso scopo e per cambiare il suo cuore violento, in un cuore pieno d'amore. Sappiamo bene che dopo quell'incontro Saulo fu chiamato Paolo e grazie alla sua storia e alla sua vita messa nelle mani di Gesù, quest'uomo è diventato un apostolo molto importante per tutti noi.
Chissà se sei anche tu un Saulo. Chissa se sei capitato su questo podcast forse con l'intenzione di deridere i cristiani o il messaggio di Cristo.