Listen

Description

La dichiarazione di questo versetto descrive il momento successivo la tempesta che aveva colpito la barca in cui viaggiavano i discepoli, l'esperienza vissuta non aveva provato solo la fede ma riuscì a toccare tutte le sicurezza e certezze di alcuni dei più provetti pescatori del tempo. Anche se si trovarono provati su quelle che erano le loro più forti certezze, la loro esperienza lavorativa, il loro coraggio di uomini abituati al mare, di persone che avevano già affrontato diverse tempeste, adesso si trovano a riconoscere che appena tutto fu scosso dalle situazioni avverse la loro vita stava per essere distrutta e solo l'intervento di Dio lo impedì. Quando la nostra forza, la nostra sicurezza e le nostre certezze vengono scosse riusciamo a comprendere che senza l'aiuto di Dio siamo fragili e facilmente persi, solo una acquisizione di consapevolezza spirituale ci permetterà di essere meno orgogliosi e più riconoscenti alla grazia di Dio, il salmista realizzerà un'adorazione acquisita dall'esperienza e scrisse: "Se il SIGNORE non fosse stato in nostro favore, lo dica pure Israele - se il SIGNORE non fosse stato in nostro favore, quando gli uomini ci assalirono, essi ci avrebbero inghiottiti vivi, talmente erano furiosi contro di noi; allora le acque ci avrebbero sommersi, il torrente sarebbe passato sull'anima nostra; allora sarebbero passate sull'anima nostra le acque tempestose. Benedetto sia il SIGNORE che non ci ha abbandonati in preda ai loro denti! L'anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dei cacciatori: il laccio è stato spezzato e noi siamo scampati. Il nostro aiuto è nel nome del SIGNORE, che ha fatto il cielo e la terra" Salmo 124.

Un adorazione acquisita si otterrà grazie all'esperienza "Pietro gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire da te sull'acqua». 29 Egli disse: «Vieni!» E Pietro, sceso dalla barca, camminò sull'acqua e andò verso Gesù. " Versetto 28.

FAREMO PRODEZZE CON DIO

Un adorazione acquisita si otterrà grazie alla liberazione dalla paura "Ma subito Gesù parlò loro e disse: «Coraggio, sono io; non abbiate paura!» " Versetto 27

SAREMO CORAGGIOSI CON DIO

Un adorazione acquisita si otterrà grazie all'aiuto ricevuto nella difficoltà " Subito Gesù, stesa la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?»" Versetto 31.

CONFIDEREMO SOLO IN DIO

Oggi non commettere l'errore di pensare che tutto sia sotto il tuo controllo e che tutta la tua vita sia ormai traghettata verso il porto sicuro, le incognite e gli imprevisti potrebbero mostrarti le tue più grandi fragilità, ma se attraverso l'esperienza di questi discepoli rifletteremo sul nostro cammino potremmo acquisire l'adorazione di chi è consapevole che senza Dio non possiamo fare nulla " Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla." Giovanni 15:5. Possa la tua vita e le tua dipendenza da Dio portare le persone ad adorare Dio "Allora quelli che erano nella barca lo adorarono, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»" Matteo 14:33. Dio ti benedica!