Listen

Description

LA LEGGE DI ATTRAZIONE COS’É E COME FUNZIONA - SECONDA PARTE

Tre passi per attivare la Legge dell’Attrazione

Per usare consapevolmente la Legge dell’Attrazione, possiamo cominciare con il seguire questo schema, composto di tre fasi:
1) Chiedere
2) Credere
3) Ricevere

Facile no? Ma è veramente così semplice come dire “Per favore vorrei un milione di euro”, credere che li avrai e vederli immediatamente manifestati davanti a te in una nuvoletta di fumo? Non è proprio così. Sicuramente sperimenterai tantissimi piccoli miracoli e momenti stupefacenti mentre impari a lavorare con la Legge dell’Attrazione, ma spesso non è un processo che dà dei risultati così istantanei. A costo di ripetermi, è necessario praticare i vari esercizi per ottenere i risultati!
Vediamo ognuna di queste fasi nel dettaglio.

1) CHIEDERE
Chiedere all’Universo è il primo passo da compiere.
E prima di farlo è di vitale importanza raggiungere la chiarezza interiore a proposito di quello che vuoi veramente nella tua vita.
La maggior parte di noi non sa così chiaramente quello che vuole! Sappiamo solo che nella situazione in cui ci troviamo non siamo felici e vogliamo quindi migliorare.
Ma la Legge dell’Attrazione ha bisogno di qualche informazione in più.
Immagina di entrare in un ristorante e dire al cameriere “Per favore mi porti qualcosa di buono da mangiare.” Che probabilità ci sono che ti venga servito esattamente quello che vuoi? Pochissime.
Nello stesso modo,quando chiedi qualcosa all’Universo, devi specificare bene, come faresti se tu fossi al ristorante.
Cosa vuoi esattamente?
Prenditi qualche minuto e butta giù qualche idea delle cose che vorresti realizzare nella tua vita. Per esempio, un nuovo lavoro, più soldi, una relazione sentimentale soddisfacente,una salute più forte, o qualsiasi altra cosa.

E cerca di essere più dettagliato possibile nella descrizione.
Una volta che ti sei fatto un’idea chiara di quello che desideri, è arrivato il momento di chiedere. Ci sono molti modi per farlo, uno lo hai già messo in pratica ora: scrivere!
Scrivere i propri desideri è un metodo efficace sia per raggiungere la chiarezza interiore, sia per “affidarli” all’Universo.
A questo scopo può essere molto utile munirsi di un quaderno dove elencare tutti i propri sogni, preferibilmente di quelli ad anelli.
Scrivi un obiettivo per ogni pagina.
Una volta che hai finito di scrivere raggruppa i vari obiettivi per aree tematiche, per esempio “relazioni”,”salute”,”carriera”, ecc.
Il passo successivo consiste nel dare ad ogni sogno un “voto” in base alla priorità che gli diamo,per esempio, 1 per quelli a cui teniamo di più e che quindi sono più urgenti da realizzare, 2 per quelli un po’ meno urgenti ma sempre importanti, 3 per quelli che vogliamo conseguire ma possiamo anche rimandare e così via.

I desideri ai quali attribuire il numero “1” non dovrebbero essere molti, al massimo 3 - 4 non di più,per evitare di potersi sentire troppo sovraccarichi di lavoro.
Una volta conseguito un desiderio “1” lo sostituiremo con un desiderio “2” e così via.
Naturalmente mano a mano che passa il tempo il quaderno dei sogni è sempre soggetto ad aggiornamenti ,in base ai sogni realizzati e a quelli nuovi che emergono via via durante il cammino.
Successivamente, prendi gli obiettivi che hai identificato come i più importanti, quelli a priorità “1” e metti in pratica una di queste tecniche:
• Il poster. Consiste in un poster sul quale attaccare fotografie,immagini delle cose che desideri e che vuoi attrarre,come, per esempio, la macchina nuova, la casa che hai sempre sognato, l’anima gemella e così via. La cosa migliore è procurarsi un cartoncino della grandezza preferita e poi cercare le varie immagini o su giornali e riviste o magari anche su internet. Naturalmente le varie fotografie dovranno essere il più simile possibile a quello che vogliamo ottenere. È meglio,inoltre,attaccare il poster in un posto dove lo puoi vedere spesso durante la giornata, in modo da ricordare continuament