Listen

Description

...Pensiamo che la felicità sia il risultato di alcune azioni pianificate.
Come se fosse un profumo da spruzzare su coloro che arrivano al traguardo... Il profumo che emana un ego soddisfatto. Un premio per il lavoro e per tanta pazienza..
Sarò felice quando raggiungerò quella posizione.
Acquisterò quella cosa lungamente attesa, e sarò felice.
Andrò a vivere oltre l’orizzonte, e lì troverò la felicità.
Avrò l’amore e le attenzioni di quella persona, e...
Stop! Sei stato ingannato! Non devi aspettare la felicità. La felicità arriva a chi non la aspetta. Arriva a chi non la cerca.
La felicità evita persone tese e preoccupate. E scappa da chi cerca di acchiapparla. La felicità si nasconde bene da tutti coloro che la cercano invano.
Non correre dietro alla felicità.
Fermati e rilassati.
Siediti qui, vicino all’acqua, in mezzo al canto degli uccelli, e immergiti nella tua felicità qui, ora... Con il corpo, con la mente, con la volontà. Immergiti nella sensazione della felicità, perché è qui ed ora, ovunque, sempre. Non aspettarla, non cercarla, immergiti nella felicità insieme a tutte le tue preoccupazioni...” - ha detto il primo.
- E il secondo ha aggiunto, sottovoce: “Però, esiste una condizione per essere felici. Devi credere nella generosità del Creatore, che ha donato questa felicità gratuita a tutto questo magico mondo e a ciascuna persona che ci vive: anche a te. Capisci? Semplicemente perché esistiamo... devi solo tendere la mano, prendere a consumare, con piacere, questo dono. Diventare tutt’uno con esso. Questa è la felicità. ... Il tuo ringraziamento a Dio è essere felice. Qui ed ora. Non esiste nel mondo un dono più bello."
(Igor Nemoff)