Listen

Description

Alfonso Gallo (1985, Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno) è ospite dell'appuntamento del 3 agosto 2021 con il Salotto della Canapa, l'ultimo prima dell’interruzione estiva. Il Salotto della Canapa ripartirà a settembre 2021.

Oggi si parla di legittimità delle produzionidi livelli dei cannabinoidi e dei protocolli di controllo delle forze dell’ordine.

Ricercatore responsabile del settore cannabis e cannabinoidi dell’IZSM, specializzato in ispezione degli alimenti, master in sanità pubblica, medico veterinario. Alfonso Gallo intravede la forte evoluzione che il settore canapicolo avrebbe avuto di lì a breve e fa istituire nel 2014 presso l’IZSM il laboratorio per la determinazione dei cannabinoidi. Negli anni ha svolto attività di Ausiliario di Polizia Giudiziaria e docente presso l’Accademia Cadetti Ufficiali Carabinieri di Roma in materia di cannabis, ha realizzato il corso di formazione per i Carabinieri Forestali Campania con cui l’IZSM ha siglato un protocollo d’intesa nel 2019 anche per le attività di campionamento e analisi. Responsabile della coltivazione di cannabis a THC non noto autorizzato dal Ministero della Salute presso l’IZSM.  Collabora con altre Università e con la Regione Campania, si occupa di tematiche inerenti il binomio ambiente e salute. Componente gruppo di lavoro Rete Rurale Nazionale per supporto alla strategia nazionale aree interne (SNAI). E’ stato docente in corsi di formazione in materia di sicurezza alimentare ed autocontrollo.

---

CSI su Telegram 

CSI è da poco anche su Clubhouse

Il sito di Canapa Sativa Italia