Listen

Description

In questo giovedì di inizio anno scolastico,

una puntata di #StoryTesiTellingInTheCity

👣🏢🎤👩‍🦰📚👨‍🦰🎓

sui tetti di Roma in compagnia di Cristiana Di Giorgi, insegnante di sostegno fresca fresca con un intenso percorso-odissea di studi, lavoro e vita.

Dal 2001 ad oggi tre tesi tra sociologia, risorse umane e didattica del sostegno, tutta una vita intorno all'importanza dell'orientamento formativo e professionale, "un lavoretto" intrappolante per sostenersi negli studi e conciliare lavoro e famiglia, un licenziamento a 46 anni insieme agli altri suoi 1665 colleghi di Almaviva con conseguente trauma psicologico, una ricerca su Google per riattingere ai suoi studi, una borsa di studio per disoccupati e soprattutto un profondo percorso di lavoro su se stessa trasformando la perdita del lavoro in un'opportunità per  risvegliarsi dal torpore in cui si era adagiata e recuperare il suo interesse per la relazione di cura e la sua vocazione da sempre per l'insegnamento.

Politiche attive, bilancio delle competenze, compito di realtà, relianza ed altri concetti e argomenti molto attuali inerenti la scuola e il lavoro, studiati e vissuti in prima persona, sono alcuni degli importanti spunti di riflessione che ci propone Cristiana con tutta la sua sincerità e contagiosa determinazione!

Buon Ascolto 🎧 qui su Anchor, Spotify e le altre piattaforme collegate.

Incontri casuali ad una festa come questo con Cristiana mi fanno venire sempre più voglia di continuare a scovare e raccontare di settimana in settimana la prossima persona con il suo percorso di studi e di vita da scoprire e condividere.

Se queste conversazioni e storie di vita vera ti ispirano e aiutano in qualche modo te o persone che hai intorno, 

contribuisci al proseguimento di questo podcast e di tutto il progetto Stesi dalle Tesi con un clic su https://www.wishraiser.com/ass-cult-terre-vivaci 

e una piccola donazione mensile che prevede una ricompensa a scelta molto più grande. 

Dove altro lo trovi un podcast che ti consente di vincere una lotteria con premi che scegli tu? Vince chi dona!