Listen

Description

Per questo giovedì di metà giugno un'ospite speciale di #StoryTesiTellingInTheCity

👣🏢🎤👩‍🦰📚👨‍🦰🎓

Dal Campidoglio una piacevole conversazione (all'inizio leggermente ritoccata nell'audio per annullare i rumori di contorno)

con la simpaticissima giornalista e scrittrice Maria Francesca Chiappe,

arrivata da Cagliari a Roma per presentare il suo primo romanzo giallo "Non è lei".

Un percorso di studi in giurisprudenza scelto tra strette alternative imposte dal padre, che però le è piaciuto in ogni materia fin dal primo esame di diritto romano.

Una tesi presso la cattedra di Diritto Privato dell'Università di Cagliari dal titolo "La retrocessione dei beni espropriati per pubblica utilità" di cui non si ricorda nulla nello specifico, ma anni di studio che ha ritrovato da quel giorno stesso della laurea in ogni aspetto del suo lavoro e che le è servito per costruirsi il suo futuro di giornalista presso Videolina e L'Unione Sarda occupandosi di cronaca nera e giudiziaria.

"Accidenti la giurisprudenza mi è servita, mi è servita!" dichiara quindi Maria Francesca, che con questo suo coinvolgente primo romanzo giallo ha voluto dedicare la sua attenzione e sensibilità di scrittrice alla figura della vittima.

Buon Ascolto 🎧

e magari buona lettura del primo romanzo di questa donna che crede tanto nella determinazione quanto nella leggerezza.

Due caratteristiche che connotano anche questo podcast e tutto il progetto Stesi dalle Tesi, sempre sostenibile su https://www.wishraiser.com/ass-cult-terre-vivaci dove si possono vincere ogni settimana fantastici premi a propria scelta.