Listen

Description

Lo  #StoryTesiTellingintheCity 👣🏩🎤👨‍🦰📚👩‍🦰🎓 dell’ultima settimana di scuola, dopo i tanti splendidi genitori di Monte Sacro intervistati durante l’anno scolastico, non può che essere un professore! 

E che professore!!! 

Alfonso Sessa, amico e protagonista di Stesi dalle Tesi fin dal 2014, con le sue 3 tesi che rispecchiano la sua personalità spumeggiante e le passioni culturali che gli incendiano l’anima.

Si è laureato in Lettere alla Sapienza con la tesi “L’estetica della messinscena. La drammaturgia di Enzo Moscato”. Siccome con una sola tesi in lettere, ogni mamma ha di che lamentarsi, Alfonso ha frequentato anche filosofia nell’affascinante contesto fuori dal tempo di Villa Mirafiori dove ha conseguito la tesi: “In principio era la marionetta. L’arte dell’inorganico in Von Kleist, Kafka e Carmelo Bene”. In mezzo però ci sono stati anche due anni all'Università Alma Studiorum di Bologna per la scuola di specializzazione terminata con la tesi sulla Didattica dell’insegnamento della Storia nelle scuole secondarie inferiori. 

Nell’intervista completa, l’itinerario sarà variegato e sorprendente grazie alla trascinante e istrionica loquacità di Alfonso, che qui ci recita anche Dante in napoletano!

Oltre che esperto di teatro e attore in prima persona, Alfonso è soprattutto un amatissimo ed innovativo professore della Scuola Media Falcone e Borsellino in zona Piazza Bologna, e, in virtù della sua originale mediAzione tra scuola e famiglie, fa un appassionato appello a realizzare una tesi su questo delicato tema che lui ha affrontato attraverso il progetto Genitori all’Inferno.

La passione di Alfonso per la condivisione culturale vive anche in un aneddoto molto particolare sul suo matrimonio!

Buon ascolto!!! 

E magari incontriamoci con Alfonso, le altre splendide persone protagoniste di giovedì in giovedì e voi tutt* mercoledì 23 giugno dalle 18,30 alle 20.30 alla 1° Festa del Bel Sapere di nuovo finalmente dal vivo “gomito a gomito” nell’accogliente Parco “L’Isola che c’è” al Nuovo Salario!

A presto l’invito l’ufficiale, intanto SAVE THE DATE, sarà una speciale serata romana per trovarci tutti insieme a condividere saperi, sapori e molto altro 😍