Listen

Description

Ben tornati ad una nuova intensa puntata di #StoryTesiTellingInTheCity!

👣🏬🎤👨‍🦰📚👩‍🦰🎓

Ad una panchina a Villa Paganini oggi ho avuto il piacere di conoscere Paola Sabino, esuberante nutrizionista napoletana laureata e specializzata in dietistica.

Un interesse nato fin da piccola  a Napoli nella cucina di casa guardando la mamma fare la mitica pastiera per Pasqua e un  rapoorto d'amore e odio con il cibo con conseguenti disturbi alimentari, tanto da decidere di dedicarsi a studi nel settore per cercare di risolvere il problema da sè.

Un percorso di studi accidentato da vari amori e difficoltà tra i corridoi universitari per quella sua anoressia inammissibile agli occhi del preside del suo corso di laurea, due  impegnative tesi sperimentali sull'obesità infantile tra spot pubblicitari e apporto del calcio nell'alimentazione con relativi nessi alle abitudini familiari dei bambini, e - soprattutto - lui, Gianni, il suo relatore di tesi, venuto a mancare improvvisamente troppo presto, ma che con la sua sensibilità negli anni ha offerto a Paola un autentico confronto umano andando ben oltre un semplice supporto didattico. Un secondo papà che ha creduto sempre in lei, come mai mi è capitato di ascoltare in tutte le precedenti storie di studio e di vita incontrate in giro per la città!

Tra ricordi commoventi e principi di mindful eating, lascio direttamente la parola a Paola!

Buon ascolto 🎧 qui su Anchor, Spotify ed altre piattaforme a vostra scelta che potete ritrovare tutte sul sito interamente dedicato a questo podcast

https://storytesitelling.wordpress.com/

dove potete anche contattarmi direttamente per essere raggiunt* e intervistat*

e alla cui realizzazione potete contribuire con una libera donazione per sostenermi nella ricerca di altre utili e potenti storie come quella di Paola. Grazie! 😍