Oggi #StoryTesiTellingintheCity 👣🏩🎤👩🦰📚👨🦰🎓 più on the road che mai a Via Bixio, strada romana di sperimentazioni urbanistiche a misura di comunità.
Protagonista oggi è Paola Damiani, conosciuta in Rete al Femminile (la Rete delle donne con Partita Iva), laureata in Architettura al Politecnico di Torino con una tesi di progettazione nei paesi in via di sviluppo che l'ha portata a Nairobi in Kenya.
Un percorso di studi che Paola ha poi sviluppato e trasformato nel lavoro con tutta la sua creatività e multi-sensibilità in progetti per “persone in via di sviluppo”, quali sono i bambini per i quali dal 2018 progetta mobili montessoriani e soluzioni multifunzionali, che alla fine sono anche sculture!
Nell'intervista Paola ci accompagna nel suo viaggio di studi lungo le strade e i paesaggi del Brasile, ci svela la sua consapevolezza verso gli spazi e la sua visione a 360 gradi su tutto ciò che la circonda e dà consigli a chi vuole intraprendere studi di architettura.
Tutto il resto, scopritelo voi cliccandoci su e andando su www.ninidesign.it che ha messo su con la sua socia economista, conosciuta grazie alla classe di suo figlio.
Un altro fiore del Bel Sapere è sbocciato a tu per tu, al prossimo giovedì!
Ma prima condividiamo saperi in the city tutt* insieme mercoledì 23 alla prima Festa del Bel Sapere di nuovo finalmente dal vivo!!!