Il nostro #StoryTesiTellingintheCity del Giovedì prosegue anche nel Lazio arancione!
👣🏩🎤👩🦱📚👱♂️
La settimana scorsa vi avevo parlato da un negozio di abbigliamento femminile, oggi parliamo proprio di moda!
E lo facciamo con Micol D’Andrea, conosciuta giovedì scorso mentre parlava proprio di Stesi dalle Tesi su RinascitaDigitale.it, l'attivissima piattaforma partecipativa nata a Bergamo durante il lockdown.
Avendo scoperto che Micol abita a Roma, le ho dato appuntamento oggi al parco per farci raccontare della sua tesi e conoscerla di persona.
Laureata a Bologna nel 1999 con una tesi in Economia politica dal titolo "Storia economica del settore tessile negli ultimi 30 anni", per affrontarla è partita da una domanda fondamentale: la moda è arte o economia?
Per rispondere, si è soffermata su Made in Italy, sostenibilità produttiva, prêt-à-porter vs fast fashion e sull’idea mai realizzata in Italia di un Museo della Moda.
Micol ora si occupa di marketing e personal branding dall'interessante prospettiva dell'economia comportamentale, ispirando giovani e meno giovani a conoscere meglio se stessi ed affrontare con la propria visione e talento gli scenari complessi di oggi.
Come scoprirete ascoltando l’intervista, la vita è fatta anche di bocciature che ci possono spingere a individuare le strade più giuste per ognuno di noi invece che abbatterci.
A fine conversazione, troverete anche consigli di lettura e gli immancabili auguri di vita, che questa settimana incitano alla partecipazione Micol e noi tutti a suon di musica!