Listen

Description

Ultimo giovedì di maggio con nuova puntata di #StoryTesiTesiTellingintheCity.

👣🏩🎤👩‍🦰📚👨‍🦰🎓

Oggi mi sono immersa nella bella atmosfera del Ghetto per incontrare Cecilia Bratta, una solare ragazza dottoranda di cui mi aveva parlato la sua prof.ssa Valentina Camomilla, intervistata a sua volta nella puntata del 29 ottobre. 

Come potrete sentire, Cecilia è un fiume in piena, una forza della natura, da cui prendere ispirazione per tutta la sua determinazione e passione! 

Si è laureata in Scienze Motorie all’Università del Foro Italico con una tesi magistrale in Biomeccanica sull'analisi delle attività grosso-motorie di un gruppo di ragazzi con sindrome di Down. 

Una tesi legata ai suoi interessi, strettamente connessa con il suo percorso di vita in cui Cecilia ci immerge con tutta la sua spontaneità. 

23 anni di sogni, studi e difficoltà affrontate con la grande determinazione di realizzare ciò da cui si sente attratta fin da quando aveva tre anni, andando oltre ogni pregiudizio e convenzione esterna. 

Una testimonianza di vita tra fantasie passate e  obiettivi futuri che ci sta proprio a pennello con gli auguri di buona vita che abbiamo pescato sul finale! E a ripensarci su, magari i Negramaro pensavano proprio ad una ragazza come lei nel cantare "sei tutti i limiti che superi tu…”