Listen

Description

Siamo già al primo giovedì di dicembre. Comincia a fare freddo ma vi riscaldiamo noi con una nuova puntata di #StoryTesiTellingintheCity.

👣🏬🎤🧑📚👩‍🦱🎓

Il bar del mio quartiere è ormai una tappa fissa per incontrare belle persone! Oggi ho incrociato una vecchia conoscenza di Stesi dalle Tesi e così ho colto l’occasione per intervistare Giuseppe Cordasco che aveva tanto da raccontarci sulla sua tesi discussa all'Università Federico II di Napoli in Scienze Politiche indirizzo economico dall'impegnativo titolo “Tutela della concorrenza in Italia: il provvedimento dell’Autorità Garante concernente le intese e gli abusi di posizione dominante sul mercato discografico italiano”, fatta nel 1998 quando i cd andavano ancora per la maggiore e lui ne faceva un appassionato uso seriale! 

Ascoltate qui cosa ci racconta di interessante a tal proposito, e come parlando del mercato della musica è riuscito a conquistarsi l’entusiasmo e l’interesse delle figure più insospettabili.

Da lì Giuseppe si è diretto poi a Milano dove è diventato giornalista economico freelance per importanti testate e poi è passato dall'altra parte del fronte, sempre mosso dal desiderio di rendere comprensibili anche quelle questioni economiche che spesso ci sembrano più complesse di quel che sono!

Non poteva finire meglio l'incontro con Giuseppe  che mi ha regalato l'augurio di vita di Erri De Luca  "ognuno di noi è un dono che va ad arricchire tutti!". 

Vi invitiamo quindi a donare per la nostra campagna di crowdfunding su Rete del Dono. È l’idea giusta per un regalo di Natale fuori dal comune, per voi, per tutti, ovunque!

https://www.retedeldono.it/it/progetti/terre-vivaci/stesi-dalle-tesi