Listen

Description

Buon giovedì con il primo #StoryTesiTellingintheCity di giugno!

👣🏩🎤👩‍📚👨‍🎓

Giugno voglia di vacanze, viaggi e turismo. Ne sanno qualcosa le tantissime persone che lavorano nel settore, ferme per troppo tempo a causa del Covid.      

Come Ioana Maria Bohaltean, la protagonista di oggi, "governante" o meglio professionista dell'industria alberghiera, nonché esempio di positività e voglia di reinventarsi con un piano B.

Facebook ci ha dato modo di conoscerci, Roma ci ha fatto incontrare nel parco del nostro quartiere Monte Sacro.

Ioana si è trasferita qui 20 anni fa da un paese della Transilvania in Romania per ritrovare se stessa e costruirsi un bagaglio di studi e lavoro.  

Qui a Roma ha conseguito un Master di ospitalità e management alberghiero, centrato sull'evoluzione del ruolo di governante.

Nell'intervista ci racconta le sue esperienze in  prestigiosi hotel di lusso e la sua intraprendenza di fronte al periodo di pandemia.

Con le sue parole ricche di poetica saggezza e positività ci spinge a vedere i diversi aspetti di ogni situazione e a sentirci parte di una grande comunità di cittadini del mondo con radici nel cuore, che si mette in gioco ed è in grado di guardare al cambiamento e alla bellezza che possiamo trovare ovunque in noi stessi.

Ascoltando la sua storia, speriamo ancora di più che il turismo fiorisca a nuova vita e che ognun* di noi quando viaggia sappia riconoscere e apprezzare  molto di più tutta la formazione e professionalità che comporta il "governare" strutture ricettive.