Ed eccoci al primo #StoryTesiTellingintheCity2021!
👣🏩🎤👨🎓📚👩🎓
Andando in giro per il mio quartiere a dimensione molto umana, Monte Sacro, oggi mi sono imbattuta in Daniele Bonci e nella sua tesi in ingegneria gestionale sulle reti neurali finalizzata a individuare gli indicatori di avanzamento del diabete.
Come potete ascoltare, se l’argomento sembra anche a voi, come me, molto complicato, bellissima e molto efficace è invece la definizione che Daniele dà della figura dell’ingegnere gestionale: chi va a caccia di problemi per trovare soluzioni! Lavoro che, grazie ai suoi molteplici sbocchi professionali, Daniele consiglia vivamente a chi prova interesse per questo approccio concreto alla vita.
Altra saggia considerazione di Daniele: la tesi è un passaggio, sta ad ogni persona trovare la propria strada!
La mia è sicuramente sempre più anche in questo 2021 sulle orme della curiosità di Federico Fellini e sull’impegno di Buddha…!
In chi mi imbatterò giovedì prossimo? Restate sintonizzati… e magari intanto sostenete il crowdfunding di Stesi dalle Tesi perché ogni più piccolo contributo contribuisce alla realizzazione della grande rivoluzione culturale dei saperi condivisi!
https://www.retedeldono.it/it/progetti/terre-vivaci/stesi-dalle-tesi