Oggi la pandemia non mi ha permesso di uscire e scoprire saperi dal vivo, quindi riecco un giovedì di #StoryTesiTellingintheWeb.
🖥️👤🎤👤🎓📚
L'ho presa con filosofia e mi sono connessa con Adriana Buccoliero che della materia se n’intende!
Infatti, si è laureata in Filosofia nel 2003 con l'impegnativa e intrigante tesi “Storia dell'idea di soggetto, da Kant a oggi”.
Un viaggio nella filosofia contemporanea per dimostrare come l’essere umano sia in grado di trasformarsi attraverso le proprie debolezze. È nei periodi bui e senza punti di riferimento che il soggetto ha la capacità di rinascere e reagire agli eventi. Vi fa pensare a qualcosa... ???
Ascoltando l’intervista completa, Adriana vi introdurrà anche nel percorso che ha compiuto dalla laurea alla sua libera professione di coach, umanista e formatrice... socratica!
Ognuno di noi ha dentro di sé potenzialità straordinarie, ma troppo spesso sopite. Lei aiuta in questa ricerca, per tessere un filo di felicità nel mondo con un allenamento quotidiano, magari anche seguendola sul suo sito www.coachidea.it
A proposito di potenzialità, resilienza e filo da tessere nel mondo, chissà se giovedì prossimo sarò intheCity o intheWeb, intanto buona settimana e buona vita con un augurio che oggi ovviamente non può non essere di Kant stesso!