Listen

Description

Seconda settimana rossa, seconda puntata di StoryTesiTellingIntheWeb!

💻👤🎤👤🎓📚

Grazie al gruppo Facebook Segnalazioni letterarie, appassionato crocevia di storie ed interessi, ho avuto modo di conoscere Fabio Sommella. 

62 anni e una sete continua e inestinguibile di conoscere e apprendere argomenti sempre nuovi. Vi racconterà non una ma ben 2 tesi di laurea!

La prima è stata in età giovanile in Scienze Biologiche con l'impegnativa tesi "Visione generale dei rapporti tra sistema nervoso e forme di apprendimento e loro comparazione nei principali gruppi della scala zoologica". 

Un excursus sul sistema nervoso di tutte le forme di vita, come un'architettura che si ripete dal semplice al complesso.

La seconda tesi, preparata durante il lavoro in  azienda e anzi grazie ad esso, è in Lettere con indirizzo Beni Culturali e ha come titolo “Passaggi molteplici nel romanzo postmoderno: Bianciardi, Calvino, DeLillo, Eco”. 

Un esplorazione letteraria che affronta scrittori ingiustamente trascurati sui banchi di scuola eppure affascinanti autori  di romanzi dove  “non c’è il vero ma il possibile”.

Ne scoprirete di più nell'intervista, perché Fabio è una persona intraprendente e creativa e la sua vita viaggia tra biologia, letteratura, informatica e tanta musica, sempre alla ricerca di nuove opportunità di apprendimento ed espressione.

Fabio infatti è anche musicista e scrittore di poesie e saggi. Trovate tutto in formato e-book nel suo sito personale www.fabiosommella.it e in questi due link:https://amzn.to/3fbUAA8 - https://www.lulu.com/spotlight/fsromait

Evviva chi come Fabio vive concretamente ciò che sostenevano Adriano Olivetti e Jean Piaget...!!!