Listen

Description

In questa puntata di Landexplorer abbiamo analizzato assieme i dati proposti dall'Osservatorio Innovazione Digitale del turismo. Dal report si evidenzia come digitale turismo ormai sono inseparabili: nel comparto ricettivo la componente online costituisce infatti il 55% del valore delle transazioni nel 2021, contro il 45% del 2019, mentre nei trasporti l’incidenza delle vendite su internet è passata dal 55% al 62%. 4 sono i trend da monitorare per il futuro: sostenibilità, neverending, smart working e flessibilità (link: https://www.qualitytravel.it/osservatorio-politecnico-il-turismo-digitale-migliora-ma-segna-ancora-32-sul-2019/105749)

La Spagna, secondo il World Travel & Tourism Council, sarà la prima meta turistica, per la primavera e l'estate 2022 che rispettivamente vedono un aumento delle prenotazioni tra il +250% e il +80%...ma come costruire una strategia nel breve-medio-lungo periodo? (link: https://www.guidaviaggi.it/2022/01/21/previsioni-wttc-2022-viaggi-europa-ripresa/)

7 consigli per fruire appieno degli spazi in hotel. Interessante riflessione realizzata da SB Architecture (link: https://hoteldesigns.net/industry-news/7-hotel-trends-shaping-hospitality-in-2022/)

Tanti saranno le nuove interviste di S.M.A.R.T., nell'ultima diretta Nicoletta Polliotto ha mostrato il suo innovativo percorso di marketing per i ristoranti (link: https://youtu.be/s0fdr9bF5QU).

Infine, venerdì 28 gennaio vi abbiamo presentato in una diretta il nuovo libro realizzato con i viaggiatori ignoranti "Natale: tra tradizioni e marketing" (link: https://youtu.be/Vg1pZsGAr5U)

#turismo #digital #marketing #marketingtips #datascience #digitalmarketing #turismosostenibile