Prima di addentrarci ne nostro consueto video-podcast vi auguriamo una Buona Pasqua segnalando che lunedì 18 aprile non saremo "in onda" ma ci rivedremo lunedì 25 aprile.
Interessante webinar realizzato da Sicaniasc hospitality dove si è approfondito il turista odierno e la ripartenza del turismo post pandemia e si spera anche post guerra Russia-Ucraina. (link: https://www.facebook.com/SICANIASC/videos/506005681179013). L'analisi approfondita ci dice che troveremo un turista più attento alla ricerca di se stesso che ha paura di una guerra dai risvolti difficilmente prevedibili con una grande voglia di evadere e di riprender a viaggiare ma è anche "fiaccato" dall'aumento di energia e dei carburanti. Nel frattempo, le mete concorrenti dell'Italia decidono di abbandonare le restrizioni e di "lasciarsi alle spalle" addirittura la mascherina, simbolo di momenti difficili derivanti dalla pandemia. In questo scenario il turismo interno cresce, secondo IPSOS. Il 44% degli italiani non vuole rinunciare ad un vacnza , sempre più breve, ma la spesa si contrae a causa dell'incertezza (link: https://www.ipsos.com/it-it/vacanze-pasqua-2022-voglia-viaggiare-italiani-guerra-ucraina-covid-19-inflazione).
Trip.com si prepara a diventare sempre più la terza OTA, grazie al pubblico orientale e a rompere il duopolio Booking-Expedia grazie ad azioni di marketing innovativo ed una attenta analisi dei risultati (link: https://www.hotelmanagement-network.com/comment/trip-group-resilience-innovation/)
Ricordiamo he venerdì 15 aprile alle ore 18:00 avremo Luca Sconfienza che ci parla di Hotel Revolution (link alla diretta: https://youtu.be/Fnb39a6CSVo)
#turismo #newturism #marketing #design #travelindustry #travel #marketingturistico