Listen

Description

Nella nostra puntata natalizia vi dedichiamo la bellissima poesia di Hermann Hesse che ci proietta direttamente nell'atmosfera artistica e romantica creata ad hoc per il nostro filosofo Hegel. Rimbalzando con leggerezza e autoironia dalla poesia di Hesse alla pittura di Friedrich, dalla musica di Chopin al cinema di Tarantino, in questo episodio abbiamo provato ad affrontare l'importante e impegnativo tema del rapporto servo-padrone descritto nella Fenomenologia dello Spirito.  

Anche durante le vacanze invernali non vogliamo farvi rilassare del tutto, né ci dimentichiamo del tutto della scuola ... arrivate fino in fondo e non perdetevi le nostre divertentissime interrogazioni pubblicate nel backstage finale!

Il nostro ringraziamento speciale va, come sempre, a Samuel N. e Jacopo M. per i testi e la produzione musicale del brano in chiusura, che vi consiglio di ascoltare perché è veramente da brividi!

Troverete informazioni ulteriori e approfondimenti nella lezione completa sul blog didattico Estri&Maestri: Hegel e l'autocoscienza.

TANTI AUGURI da FERMI TUTTI!