Avvertenza: ascoltare questa chiacchierata fa bene allo spirito perché se siete come noi e vi trovate quasi quotidianamente a interrogarvi sull'immobilismo italiano e sulla sua classe dirigente, questa chiacchierata vi farà stare meglio perché capirete che in Parlamento ci sono persone come Giuditta Pini quindi non tutto è perduto.
Dall'altro canto vorreste che queste parole diventassero presto fatti e un po' di tristezza ti assale quando capisci che all'interno dei partiti certe cose si sanno ma non si fanno. Nonostante questa chiacchierata sia fondamentale per ogni persona che segua la politica, è raro trovare una deputata rispondere in maniera così limpida alle domande (o è raro che i giornalisti gliele pongano magari ce lo dirà Giuditta n.d.s.).
Insieme abbiamo approfondito alcuni dei temi più cari del podcast: immigrazione e integrazione, diritti civili, comunicazione e tanto altro.
Noi ringraziamo la deputata Pini per essere stata nostra ospite nella speranza di tornare a parlare presto e di approfondire altri argomenti insieme e auguriamo a tutti voi buon ascolto!