Storie Socialmente Uniche: Il nuovo format di Radio Siani in collaborazione con il CSV di Napoli
Storie Socialmente Uniche intende raccontare il mondo del Volontariato Italiano, attraverso le esperienze di operatori, volontari e presidenti di associazioni che rendono il Paese più equo, solidale e migliore possibile.
Obiettivo della trasmissione è dimostrare che dietro ogni ente esistono soprattutto persone, che hanno fatto una scelta di vita ben precisa, magari fatta di sacrifici ma pienamente appagante, e capace di produrre effetti positivi sui contesti sociali e sulle comunità in cui operano.
Le storie uniche di ciò che è socialmente utile, i percorsi virtuosi che rendono il nostro paese migliore di quello che sembra saranno i topic trend di questo format.
A condurre la trasmissione che andrà in onda, ogni 15 giorni: il primo e l’ultimo venerdì del mese, sarà Mimmo Caiazza, giornalista e sociologo, speaker storico della radio, mentre in regia a coordinare la parte tecnica sarà Gabriele Toralbo, coordinatore tecnico di regia della Radio.
Ospiti di questa puntata saranno Francesco Gravetti, area comunicazione del CSV, Nicola Caprio, presidente del CSV Napoli e Giuseppe Scognamiglio, presidente della Coop Siani.
Raccontare il volontariato aiuta il volontariato!