Listen

Description

In questo episodio ho parlato con Laura Trentani, ultrarunner e medico ortopedicodi Varese. Dal 4 febbraio al 4 marzo Luara ha percorso oltre 1000 miglia (1600km) collegando due gare: Yukon Arctic Ultra 430 miglia (688km) le la 6633 Arctic ultra, 380 miglia (608)

Per darvi un’idea dell'ambiente in cui è avvenuta questa impresa, la Yukon Arctic Ultra si svolge nel Nord del Canada,  sotto il Circolo Polare, in inverno, quando le notti sono interminabili e le temperature possono arrivare oltre i meno 40°C.


Le sue avventure a piedi l’hanno portata in posti sperduti e gelidi, come l’alaska, la Norvegia, la Groenlandia passando per l’Equador e l’Islanda.


Stasera ci siamo fatte raccontare i dettagli di questa sua impresa recente e abbiamo cercato di conoscerla meglio e capire cosa la spinge a fare quello che fa. Abbiamo però toccato solo la punta dell'iceberg e ha promesso che tornerà a parlare con noi.

La video intervista originale è qui: https://youtube.com/live/t0gzI02Fh-4

La musica è "Pushed Away" di Luca Francioso - ⁠www.lucafrancioso.com⁠

Vi invito a visitare il nostro sito e a iscrivervi al nostro canale YouTube. Se vi piace il lavoro che facciamo, lasciateci una recensione sulla piattaforma podcast che solitamente usate. Vi auguro buon ascolto e alla prossima.

Per fare una donazione e supportare il nostro lavoro, cliccate su questo link ⁠https://ko-fi.com/donneultra⁠ e seguite le indicazioni.