Marina Cugnetto, classe 1991, è un’ultratrailer cresciuta tra il Piemonte e la Valle d’Aosta. Il suo primo ultratrail risale al 2018 e in tutte le gare a cui ha partecipato – tranne una – è sempre arrivata a podio.
A fine marzo 2022 ha partecipato a “The Speed Project” una gara a staffetta di 300 miglia (500km) che si corre negli Stati Uniti lungo un percorso che va da Los Angeles (spiaggia di S. Monica) a Las Vegas. Marina ci ha già raccontato un po' di sé in questa intervista: https://www.donneultra.com/marina-cugnetto-la-mia-storia-e-the-speed-project/.
Durante il live abbiamo ripercorso le tappe importanti che l'hanno portata dalla pallavolo al trail e ultratrail ed è sicuramente emersa la sua caparbietà, la sua competitività e il suo amore per il gioco di squadra. E una vera squadra è proprio quello che ha trovato in USA quando ha partecipato a The Speed project. Ci ha dato un po' di notizie su questa gara dai lati misteriosi e ci ha raccontato come ha vissuta questa esperienza a dir poco unica. E' stata davvero un'intervista molto bella e anche internazionale dato che le compagne di squadra, provenienti da vari paesi, e la Crew ci ha fatto compagnia per tutta l'ora.
La video intervista originale è qui:https://youtu.be/V_x4w2e_iO0
La musica è "Pushed Away" di Luca Francioso - www.lucafrancioso.com