ALLATRA TV ha avuto l'onore di intervistare il pastore Mark Burns, consigliere spirituale del presidente Donald Trump, diplomatico spirituale, fondatore dell'Harvest Praise & Worship Center e cofondatore della rete televisiva The NOW Television Network. Durante l'intervista, il pastore Mark Burns ha parlato del ruolo della diplomazia spirituale, dell'importanza dell'amore, della giustizia e della pace nel mondo odierno e delle sfide globali che l'umanità deve affrontare.
Il pastore Burns ha presentato una nuova iniziativa internazionale sotto la sua guida, i “Diplomatici Spirituali”. Ha spiegato che si tratta di una rete globale di imam, rabbini, pastori, sacerdoti e leader religiosi provenienti da diverse tradizioni religiose di tutto il mondo. La loro missione è quella di proteggere la libertà religiosa e i diritti umani e di fungere da voce per la gente comune, agendo laddove la politica da sola è impotente. Come sottolinea il pastore Burns, i Diplomatici Spirituali non cercano il potere né fanno affidamento sulle armi. La loro forza risiede nella saggezza, nella fede, nella capacità di portare la pace e di unire le persone sulla base dell'amore e della giustizia.
Ha sottolineato che oggi la diplomazia spirituale è diventata uno strumento chiave per la costruzione della pace, in grado di abbattere le barriere create dai conflitti politici e di aprire spazi di dialogo e unità.
Il pastore Burns ha invitato tutti gli interessati a partecipare alla Conferenza internazionale interreligiosa “Uniti nella libertà: il tempo dei diplomatici spirituali”, che si terrà il 28 ottobre presso il Complesso del Campidoglio degli Stati Uniti a Washington, D.C. Questo evento sarà la conferenza di apertura di una serie ospitata sulla piattaforma “ALLATRA” nell'ambito del progetto “Il Grano Universale”, che riunirà leader spirituali e comunitari globali, nonché chiunque sia disposto a contribuire alla costruzione di un mondo fondato sull'amore e sulla verità.