Nel podcast di oggi proponiamo la chiacchierata avuta con M. Cristina Ceresa, tra le #topvoices di LinkedIn, in cui discutiamo del diritto a #riparare gli oggetti, una pratica andata purtroppo in disuso negli ultimi decenni. Parliamo anche di decrescita felice, di ritorno al passato e dell’importanza di abbandonare la logica dell’#obsolescenza #programmata
Ottimista per natura, M. Cristina sottolinea che la soluzione al problema dei rifiuti “non solo esiste, ma è già nelle nostre mani”. Da giornalista cerca di diffondere le tematiche che trattano di prevenzione dei #rifiuti e come ogni anno con GreenPlanner, il magazine di cui è direttore, partecipa alla SERR 2021.
L’obiettivo di quest’anno?
Ce lo racconta in questo podcast in cui ci parla dei motivi per cui è stato scelto questo tema per l’evento, andato in onda lunedì 21 novembre.
"La gente ha voglia di riparare, aggiustare, conservare. Lo dimostra il successo del web talk andato in onda ieri sul canale Youtube di greenplanner.
Anche il modo di acquistare cambia: non è più solo il prezzo a fare la differenza, ma l'indice di riparabilità. Sai di cosa si tratta? Ve lo spiega greenplanner qui https://www.greenplanner.it/2021/11/23/restarter-pronti-riparare-ricreare-riutilizzare/