Angemi (reso graficamente come ANGEMI), pseudonimo di Antonino Angemi (Catania, 10 marzo 1996[1]), è un disc jockey, compositore e produttore discografico italiano.
Angemi ha iniziato ad interessarsi alla musica elettronica all'età di 11 anni, ascoltando i brani che passavano su m2o e facendo pratica con la sua prima console digitale, regalatagli dal fratello.
A 14 anni ha costruito il suo studio a casa e ha iniziato a produrre musica da autodidatta, servendosi di FL Studio.
Nel 2011 ha iniziato l'attività di dj nelle discoteche, nei locali e alle feste del liceo presentandosi come Dj Ninni o Ninni Angemi.
Nel febbraio 2012 è uscito Moonlight, il suo primo disco con l'etichetta discografica torinese Music Life Records.
Nel 2014 ha vinto un remix contest della traccia Invincible di Borgeous; il remix è stato poi pubblicato dalla casa discografica olandese Spinnin' Records. A giugno dello stesso anno ha formato con Giorgio Prezioso il duo Angemi & Prezioso, che ha pubblicato come primo singolo Brakeless ed è entrato a far parte della Revealed Recordings, casa discografica del dj Hardwell. Il duo ha pubblicato successivamente altri 4 singoli; alla fine della collaborazione, nel 2015, ANGEMI ha pubblicato il singolo Illuminati.
Nel 2015 Angemi ha iniziato anche una serie di trasferte, partecipando all'Holi Fusion Festival a Torino, al The Wave Music Festival ad Hanoi, allo Smash The House Festival a Praga, oltre che al Writing Camp organizzato dalla Spinnin' Records ad Amsterdam. In questo periodo ANGEMI ha iniziato a pubblicare su Facebook i "What if", ovvero video in cui faceva diversi remix della canzone del momento in differenti stili musicali appartenenti ad altri artisti, ad altri generi o altri periodi storici. Uno di questi, in cui remixava The Hum, brano di Dimitri Vegas & Like Mike, attirò l'attenzione proprio di Like Mike, il quale contattò ANGEMI e gli chiese di realizzare il remix di Higher Place, canzone del duo belga. Da quel momento ANGEMI è entrato a far parte di Smash The House, etichetta discografica fondata dai fratelli Dimitri Vegas & Like Mike.
Nel 2016 è entrato in contatto con Timmy Trumpet e dalla loro collaborazione è nato il singolo Collab Bro, pubblicato da Maxximize Records. A luglio dello stesso anno ha partecipato per la prima volta al Tomorrowland, sull'Opera Stage. Si è esibito anche all'Amnesia di Ibiza durante il party House Of Madness, al World Club Dome (Winter Edition) a Gelsenkirchen, al Creamfields, al Bringing The Madness 4.0.
Nel 2017 si è esibito per la prima volta sul Mainstage del Tomorrowland, unico italiano presente sul palco.[10] Sempre nello stesso anno ha partecipato al Bringing The Madness: Reflections, show di Dimitri Vegas & Like Mike in collaborazione con il Tomorrowland, al Medusa Sunbeach Festival, al Nameless Music Festival. ANGEMI ha inoltre collaborato con Becko per il singolo I'll Catch You e con Kura e Luciana per il singolo On Your Side.
Il video tratto dalla sua partecipazione al Tomorrowland 2017, dove Angemi ha proposto il proprio remix di Despacito ha raggiunto in poche ore le oltre 30 milioni di visualizzazioni.
Nel 2018 Angemi è stato nuovamente l'unico artista italiano presente sul Mainstage del Tomorrowland.[17] Durante questa edizione ha proposto un remix di Ciuri, ciuri, classico del folk siciliano. Il brano, in collaborazione con la dj producer Mariana Bo, è stato poi pubblicato con l'etichetta Smash The House. Ha inoltre partecipato al Garden Of Madness, show di Dimitri Vegas & Like Mike, ad Ibiza, a Liverpool e ad Anversa, e al Medusa Sunbeach Festival.
Nel 2019 ha partecipato sullo Smash The House Stage del Tomorrowland[20], all'EDC México, al Medusa Sunbeach Festival, all'Ultra Music Festival ed ha inoltre partecipato al Sunburn Arena, il festival itinerante di musica elettronica di maggior successo in India, dove ha aperto i concerti di Dimitri Vegas & Like Mike a Bangalore, Hyderabad, Nuova Delhi e Mumbai.
Durante l'estate dello stesso anno r