Unicorni e altri animali fantastici
Puntata 11
Nel medioevo l’unicorno, simbolo di nobiltà e purezza, era descritto come un animale umile ma invincibile. All’origine del suo mito ci fu probabilmente un errore di valutazione. Quello che sembrava un cavallo con un corno magico, era in realtà un fossile di un antico rinoceronte. In tempi recenti l’unicorno è diventato un simbolo pop e anche una metafora usata per descrivere rapporti relazionali sempre più fluidi. Nella nostra fattoria c’è posto per entrambi: l’unicorno divino, risolutore delle dispute quirinalizie, e l’unicorno terreno, quello fatto di promiscuità, intese e triangoli amorosi.
* in una relazione l’unicorno è una persona che si inserisce nel rapporto di una coppia già esistente. Una sorta di terzo incomodo.
Dichiarazione di Renzi: “L'indecoroso show di chi ha scambiato l'elezione del Presidente della Repubblica con le audizioni di X Factor dimostra una sola cosa: bisogna far scegliere il Presidente direttamente ai cittadini. Stanno ridicolizzando il momento più alto della democrazia parlamentare”
L'ipotesi Franco Frattini e' sul tavolo, la Lega ha lavorato anche a questa candidatura. Ma sul tavolo della coalizione, secondo quanto apprende l'AGI da fonti parlamentari della coalizione, ci sarebbe anche il nome di Giampiero Massolo, ex direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza.
Al di là della scommessa su Mario Draghi, Vincent ha il suo candidato “rivoluzionario” ed è Mario Segni, che ieri alla quarta votazione ha ricevuto un solo voto. Un segnale?