Listen

Description

Quando ci liberiamo dei sentimenti negativi, ciò che resta è la consapevolezza infinita, che è ciò che siamo, e la nostra vita diventa meravigliosa.

Sono i pensieri a creare i sentimenti. 

Un certo tipo di pensiero produce un certo tipo di sentimento.

Ciò che proviamo dentro di noi combacia perfettamente con ciò che sperimentiamo nel mondo intorno a noi.

Sentirsi bene è la nostra vera natura. Di fatto, ogni volta che ci sentiamo bene, significa che abbiamo lasciato andare i sentimenti negativi permettendo a

quelli positivi di emergere in maniera naturale.

I sentimenti positivi nascono quando diciamo «Sì!» a quello che ci capita nella vita. 

I sentimenti negativi nascono quando pensiamo o diciamo «No!» di fronte a quello che ci capita nella vita.

I sentimenti positivi non comportano alcuno sforzo, perché rappresentano la vera natura della consapevolezza. 

Per alimentare i sentimenti negativi, invece, serve un'enorme quantità di energia.

Fin da bambini reprimiamo inconsciamente un'infinità di sentimenti negativi, che ora si trovano immagazzinati nella mente subconscia.

Nel momento in cui viviamo un' esperienza negativa, che provoca un sentimento negativo o lo lasciamo andare completamente o finiamo per schiacciarlo e reprimerlo dentro di noi.

Sbottare o perdere il controllo non è la soluzione. Cosi facendo, aggiungiamo solo altra energia all'emozione già repressa, perché anche esprimere i sentimenti significa soffocarli.

Un sentimento represso ha bisogno di una valvola di sfogo per eliminare parte della pressione accumulata, così cerca persone, circostanze ed eventi su cui scaricare parte della sua energia.

La prossima volta che un sentimento negativo minaccia di travolgerci, ricordiamo che, nonostante le apparenze, ci sentiamo così perché quel sentimento è già dentro di noi, non perché è stato causato da una persona o da una circostanza, magari esterna.

I sentimenti negativi diventano ancora più forti quando ci identifichiamo con essi, credendo che rappresentino ciò che siamo davvero.

Dobbiamo mettere in discussione ogni singolo sentimento negativo chiedendoci sempre: «Io sono il sentimento, o sono ciò che ne è consapevole?».

Dobbiamo tenere presente che i sentimenti appaiono e poi svaniscono, e siamo noi, la consapevolezza, a rendercene conto in ogni momento.

Se vogliamo sentirci meglio, non aspettiamo che siano le persone, le circostanze e gli eventi a cambiare.

Cambiare il modo in cui ci sentiamo in qualsiasi momento della nostra vita è sempre una missione che inizia dentro di noi.