Martedì 26 Settembre 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di ospitare nel nostro salotto l’autore del libro “Appunti sulla scienza dello spirito”
Lui è laureato in Ingegneria elettronica ed è il fondatore della start up Enginous srl
GIOVANNI RIZZI
Si racconterà e farà cenni del suo percorso di vita e di come è nato il suo libro a mio parere e non solo mio, molto molto interessante!
APPUNTI SULLA SCIENZA DELLO SPIRITO
Qual è il senso della vita?
Primi passi verso la Scienza del futuro
“Ispirandomi ad un corso di Logica Spirituale, ho creato l'ossatura del presente libro, arricchendolo di considerazioni personali, ulteriori insegnamenti, percorsi, scuole di pensiero a cui mi sono dedicato negli scorsi anni, come la Quarta via di G. I. Gurdjieff, i percorsi di consapevolezza e i libri di Salvatore Brizzi, gli scritti di Eckhart Tolle, i trattati di Alice A. Bailey, gli studi di Arthur E. Powell, gli scritti di Igor Sibaldi, gli scritti di antroposofia dell’austriaco Rudolf Steiner e molti altri ancora.
Si tratta di una raccolta di appunti nata dal desiderio, divenuto poi esigenza, di collegare i vari pezzi di un grande mosaico di cui, mentre cercavo di comporlo nello studio quotidiano, facilmente perdevo di vista la visione globale di ciò che rappresentava.
Questo libro è infatti il frutto dell’ultima ricapitolazione, in cui provo a dare risposte a molti perché legati all’esistenza e al motivo per cui noi, come persone individuali, stiamo svolgendo questa vita sul pianeta Terra.
Perché, però, scriverne un libro?
Troverai risposte a tante domande su problemi di vita quotidiana, di lavoro, di famiglia, di ricchezza, fino a risposte esistenziali, non con lo scopo di soddisfare tutte le curiosità, ma con l’intento di fornire suggerimenti e indicazioni sulle Leggi Universali a cui siamo sottoposti, sulle chiavi di comprensione della vita stessa, su come sviluppare la giusta intuizione per scoprire in te stesso le risposte.”
Giovanni Rizzi nel 1985 si è iscritto all’Università degli studi di Napoli in Ingegneria elettronica per riuscire a comprendere l’Energia della vita, attratto da temi esoterici e dalla vita oltre la morte. Nel percorso accademico fu l’esame di Meccanica quantistica a fargli comprendere la connessione tra microcosmo e macrocosmo oltre ad avergli fatto intuire il concetto di assenza del tempo.
La serata si prospetta molto interessante, non vedo l’ora di parlare con lui!
vi aspettiamo numerosi!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.