Giovedi 2 Marzo 2023 alle ore 20,30 abbiamo un’ospite che si occupa di Counseling evolutivo integrato ed Astrologia, lei è
ROBERTA TURCI
Parleremo di Astrologia attraverso le
COSTELLAZIONI ASTRO-GENEALOGICHE
Astrologia, psicogenealogia, carte dei Nat e rappresentazioni sistemiche, insieme costituiscono un approccio potentissimo per pacificare le immagini impressionanti depositate nella nostra psiche profonda.
Nelle costellazioni immaginali, infatti, non ci si limita a mettere in scena le dinamiche famigliari, e a rintracciare gli eventi drammatici, ma si lavora con il rituale e i mantra per pacificare l’immagine mitologica che è all’origine di tutta la storia familiare.
Il costellante vede il mito che sta mettendo sulla scena vivendo, e lo pacifica mediante il rito, guarendo se stesso e tutta la sua genìa. Questo mito è scritto nel nostro tema natale, che è un mandala, un’immagine sacra: i simboli astrologici sono gli dei e sono anche gli antenati, ovvero forze psichiche che agiscono in noi, per lo più a livello inconscio.
Roberta Turci si occupa di Counseling Filosofico e Immaginale, Astrologia Evolutiva, Mindfulness Immaginale, Regressioni e Progressioni ad Approccio Immaginale, Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali.
Vive a Pavia dove per 25 anni ha svolto il lavoro di chimico in ospedale facendo ricerca nel settore ambientale e tossicologico ma alla formazione scientifica si è sempre affiancato un profondo interesse per le discipline umanistiche e ha intrapreso fin da ragazzina un intenso percorso di ricerca interiore che le ha fatto incontrare diverse tecniche di crescita personale e spirituale.
Non vedo l’ora di conoscerla!
Vi aspettiamo numerosi per scoprire di più su questo affascinante argomento!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.