Listen

Description

Martedì 26 ottobre un’altra presenza Femminile torna nel salotto di Punto di Svolta.

Lei ha una voce meravigliosa e la volta scorsa abbiamo parlato proprio di questo suo talento straordinario, questa volta torna in veste di scrittrice del libro uscito qualche mese fa e come promesso viene a parlarcene!

Lei è Elion Elena Pontini il libro: “IL MONDO DI EMILY” Casa editrice: CORVINO EDIZIONI. Scritto in collaborazione con da A. Di Feo.

IL MONDO DI EMILY è un "manuale" per lavorare su di sè attraverso i sogni lucidi e non solo, scritto in chiave romanzata per renderne più scorrevole la lettura.

D seguito un breve riassunto del contenuto:

La protagonista una diciassettenne di nome Emily si sveglia e scopre che i suoi genitori non sono i suoi veri genitori e rifugiandosi, disperata, una sera sulle rive della Senna a Parigi, per sfogare il suo dolore, conosce George, un uomo di mezza età apparentemente molto buffo, che si rivelerà il suo mentore nella sua evoluzione spirituale.

Lei, dopo il primo battibecco, si ritrova a viaggiare nello spazio e nel tempo con lui, imparando a gestire il suo ego, le sue emozioni e a riconoscere la verità dalla finzione, anche attraverso i sogni. Nei suoi viaggi incontra personaggi che appartengono alla sua vita passata e anche qualche personaggio storico molto famoso, il cui nome è volutamente cambiato. Nessuno, finora, ha scoperto chi sia il personaggio del 3° capitolo.. (beh, non molti hanno ancora letto il libro..), ma potrebbero scoprirlo facendo attenzione alla location e al periodo.

Comunque la storia di Emily è avvincente, ogni capitolo ti lascia in sospeso, e se vuoi scoprire cosa accade dopo devi leggere immediatamente il seguito.

Dice Elion:

Nella mia vita ho scritto molti testi teatrali, quindi lo sviluppo del testo del racconto avviene in modo veloce, scattante, come se fosse scritto per un film (tranne i pezzi in cui ci sono gli insegnamenti, momenti impegnativi sia per la lettura che per la comprensione).

Il finale del libro è commovente, ma anch'esso ti lascia in sospeso, perché la mia idea è continuare a scrivere la storia di Emily, quindi la cosa non finisce qui..

Elion Elena Pontini si è diplomata con lode al Conservatorio di Trieste e ha intrapreso la carriera artistica, dapprima come cantante lirica e in seguito sperimentando altre emissioni vocali, spaziando dall'opera all'operetta, dal jazz al musical, pop, ecc..

Dopo il conservatorio si è specializzata in musica contemporanea al Cherubini di Firenze.

Il suo repertorio è vastissimo, ha fatto concerti e spettacoli in tutta Italia, qualcuno anche all’estero creando numerosi spettacoli musicali

Scrivendone il testo e portando avanti la regia.

È stata docente di canto in varie scuole, sia private che pubbliche, ha avuto la cattedra per 2 anni al Liceo Musicale Carducci di Trieste, ma rimanere in una struttura non faceva per lei quindi ha preferito rinunciare per seguire ciò che l’anima le sussurrava.

Modera la serata Marisa De Marco.