Listen

Description

Martedì 14 Febbraio 2023 alle ore 20.30 ho il piacere di ospitare una libera pensatrice, come ama definirsi, una scrittrice ed esperta di Ho'oponopono, conosciutissima nel mondo spirituale la ringrazio in anticipo per avere accettato l’invito!

lei è

GIOVANNA GARBUIO

“LA PACE COMINCIA DA TE - Metti le cose al posto giusto nella tua vita”.

Questo è il titolo del suo primo libro e così ho voluto chiamare la nostra intervista perché introduce benissimo ciò di cui si occupa da anni!

Queste parole, alla base dell'Ho'oponopono, hanno il dono di sciogliere le memorie depotenzianti e distruttive che causano sentimenti negativi, pensieri ossessivi e tutti gli ostacoli, i conflitti e i limiti che troviamo sulla strada della nostra vita. Ho'oponopono è un'illuminazione da accogliere, una tecnica che permette di eliminare il pensiero negativo e i ricordi dolorosi, basandosi sul concetto dualistico del perdono e della gratitudine.

Con la pratica di questa filosofia saremo testimoni che il Divino sa che cosa è meglio per noi e quando ci ripuliamo la soluzione co-creativa migliore arriverà manifestandosi nella nostra vita.

Di seguito una sua breve biografia:

‘Sono inciampata nel 2008 su Ho'oponopono e l'ho subito identificato come la via per lasciar andare tutte le domande!

Sono stata la prima a scrivere qualcosa di strutturato su Ho'oponopono in Italia.

Nel 2008 ho pubblicato il report gratuito (scaricato da migliaia di persone) "Il mondo è uno specchio" e poi nel 2009 (e-book) 2010 (cartaceo) ho pubblicato come co-autore "Ho'oponopono: La pace comincia da te" che è una ricerca approfondita su Ho'oponopono dell'identità de sè [Self Identity Through Ho'oponopono], una specifica corrente dell'Ho'oponopono.

Da questo momento non ho più smesso di scrivere! Alcuni dei miei libri sono tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo e rumeno.

Sono entrata in contatto con la cultura Hawaiana dunque, quando ancora in italiano non c'era letteratura e quella poca che c'era era per lo più fuori stampa e quindi non più disponibile.

Ho sentito un'attrazione irresistibile verso i concetti di questa spiritualità, che fin da subito mi si è rivelata come la sintesi della saggezza universale, e così la mancanza di testi scritti più che un ostacolo è divenuto uno stimolo ad approfondire la ricerca partendo dalle fonti!

Na Na I Ke Kumu suggeriscono gli Hawaiani: Guarda alla sorgente!

La spiritualità Hawaiana è stata il punto di partenza per ricavare i fondamenti della Saggezza Universale che oggi diffondo attraverso Ho'oponopono occidentale.

Non vedo l’ora di conoscerla vi aspettiamo numerosi!

Moderatrice della serata Marisa De Marco.

Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”