Listen

Description

Lunedì 12 Marzo 2024 alle ore 20.30 ho il piacere di ospitare una donna con una voce meravigliosa
Lei è
ELION PONTINI
L’argomento è
‘LE VOCALI COME STRUMENTO DI CREAZIONE’
Come ben sappiamo il Suono crea, trasforma, evoca, porta la Vita. E scorre sulle VocAli molto di più che sulle consonanti, portando con sé emozioni, sensazioni, vissuto e tutto ciò che di più sottile fa parte della nostra Vita.

Le VocAli sono accompagnatrici di Emozioni, infatti esse sono gli unici suoni dell’alfabeto - a differenza delle consonanti - su cui la Voce si può appoggiare e suonare il suo Canto a lungo.
Ogni vocale ha un suo mondo dove opera indistintamente dalle altre e ciascuna di essere è uno strumento di conoscenza, di comunicazione.. un ponte per andare "oltre" a se stessi.
Elion Elena Pontini si è diplomata con lode al Conservatorio di Trieste e ha intrapreso la carriera artistica, dapprima come cantante lirica e in seguito sperimentando altre emissioni vocali, spaziando dall'opera all'operetta, dal jazz al musical, pop, ecc..
Dopo il conservatorio si è specializzata in musica contemporanea al Cherubini di Firenze.
Il suo repertorio è vastissimo, ha fatto concerti e spettacoli in tutta Italia, qualcuno anche all’estero creando numerosi spettacoli musicali
Scrivendone il testo e portando avanti la regia.
È stata docente di canto in varie scuole, sia private che pubbliche, ha avuto la cattedra per 2 anni al Liceo Musicale Carducci di Trieste, ma rimanere in una struttura non faceva per lei quindi ha preferito rinunciare per seguire ciò che l’anima le sussurrava.
La sua attenzione è rivolta alla “VOCE” come strumento prezioso per raggiungere il benessere,
attraverso percorsi nei quali le persone, ascoltando il suono della propria voce, incontrano parte della loro esse. La scrittura è un’altra delle sue passioni.
Vi aspettiamo numerosi in diretta!

Moderatrice della serata Marisa De Marco.
Diretta sulla pagina Facebook e YouTube “punto di svolta”.