Listen

Description

Il 25 luglio 2022 alle ore 20,30 il salotto interviste “Punto di Svolta” ospita la nostra amica dreamcoach

DANIELA COLAVITTI

(Insegnante della scuola del sogno di Bologna a “Punto Di Svolta”)

Torna a trovarci per parlare dei sogni e precisamente:

PERCHE’ SOGNARE?

Perché sogniamo e perché molte persone non vogliono ricordare i sogni? Cosa sono i Sogni e chi è il sognatore?

Tutti noi sogniamo ogni notte anche se non sempre ne portiamo il ricordo, e passiamo ca. il 30% della nostra esistenza in altri stati di coscienza di cui molto spesso siamo inconsapevoli.

Gli esseri umani e gli esseri animali non possono vivere senza sonno e senza sogni poiché il sogno ha la funzione di memorizzare e classificare le esperienze e gli apprendimenti del giorno appena trascorso.

Questo significa che l'essere umano è predisposto a sperimentare altri stati di coscienza non appena supera la soglia tra veglia e sonno. In questi altri stati di coscienza, possiamo sperimentare intuizioni, trovare risposte alle nostre domande, viaggiare nel tempo e senza tempo, incontrare i cari defunti, avere premonizioni, illuminazioni e molte altre esperienze. Non c'è limite alle esperienze nel sogno!

Daniela per questa intervista ci riporta una frase di Hermann Hesse – Siddharta:

"Se tu getti una pietra nell'acqua, essa si affretta per la via più breve fino al fondo. E così è Siddharta, quando ha una meta, un proposito. Siddharta non fa nulla. Siddharta pensa, aspetta, digiuna, ma passa attraverso le cose del mondo come la pietra attraverso l'acqua, senza far nulla, senza agitarsi: viene scagliato, ed egli si lascia cadere. La sua meta lo tira a sé, poiché egli non conserva nulla nell'anima propria, che potrebbe contrastare a questa meta."

DANIELA COLAVITTI:

Da sempre studiosa e appassionata di sogni e di tutto ciò che va oltre la coscienza di veglia, è Counselor in Bio-psicosomatica (Dott. Ryke Geerd Hamer), insegnante certificata di Ho'oponopono, diplomata in Analisi e Terapia del Sogno, in Terapia Junghiana e onorata Amministratrice di Dream Helper Circle (DHC) con l'autorizzazione ricevuta dal PhD Henry Reed, suo fondatore nonché Direttore dell'Istituto per la Ricerca Intuitiva dell'associazione A.R.E. di Edgar Cayce.

Non puoi mancare a questa interessante serata! Puoi fare domande!

Noi ti aspettiamo!

Moderatrice della serata Marisa De Marco.