Martedì 13 settembre 2022 alle ore 20.30 abbiamo il piacere di ospitare nel salotto di Punto di Svolta
LINDA LO CALZO che ci parlerà del suo ultimo libro
‘RICORDI dall’OLTRE.
Il viaggio verso l'Unione è un ritorno all'Origine, in cui Ricordi dall'Oltre segnano la Via Maestra.
La ricerca interiore è un percorso affascinante per tutti gli amanti del Mistero.
Essa sostiene, stimola, risveglia e guarisce, portando l'essere umano sempre più vicino al suo nucleo animico.
Questo libro propone un'esperienza di collegamento tra gli opposti, che si esplicitano nel mondo duale, e attraverso i quali, è possibile intraprendere la strada verso una connessione sempre più profonda e cosciente con se stessi. Talvolta anche affrontando un ignoto che spaventa e paralizza.
Riconoscere, attraversare e fondere le polarità per scoprire il loro Punto di incontro; immergersi nella poesia, nella magia e nella consapevolezza, facendosi ispirare dalle parole del proprio Talento; assaporare e accorgersi dell'Armonia e dell'Amore, che da sempre, abitano l'intero Universo, queste ed altre sono le tappe, che l'autrice si prefigge di raggiungere insieme ai suoi lettori.
Linda Lo Calzo è autrice del libro "Alchimia delle parole", pubblicato da Anima Edizioni e del libro "Ricordi dall'Oltre".
Divulga e trasmette le sue conoscenze attraverso seminari, presentazioni e laboratori esperienziali, grazie all'utilizzo dell'arte e delle favole.
Svolge attualmente la professione di insegnante di scuola dell'infanzia.
Si è laureata alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria e ha proseguito gli studi per conseguire la specializzazione per il sostegno.
Ha frequentato diversi corsi di formazione nell'ambito educativo, didattico, pedagogico, psicologico e spirituale. Ha approfondito tematiche sull'inclusione, sulla psicomotricità, sulla risoluzione dei comportamenti-problema, sull'interpretazione psicologica del disegno e sulle dinamiche relazionali; si è dedicata inoltre, come insegnante, a incontri serali sulla genitorialità, sull'educazione alle emozioni, e sul racconto delle fiabe. In ambito spirituale ha approfondito alcune tecniche sciamaniche per la pulizia dell'aura e l'integrazione dell'ombra e il tema dell'alchimia intesa come attitudine alla trasmutazione di blocchi energetici.
Sarà una serata molto interessante e profonda! V aspettiamo!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.