Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 20.30 abbiamo il piacere di incontrare nel nostro salotto, una donna speciale, una professionista, Giornalista e Counselor
lei è
FRANCESCA LE PERA
Tratterà un argomento molto importante ed utile nella vita di ognuno di noi
SCONFIGGERE LA SOFFERENZA EMOTIVA
Ci sono cambiamenti che la vita ti costringe a fare come ad esempio, una malattia di un familiare, oppure la perdita, sia come morte, sia come divorzio o distacco.
Francesca Le Pera lavora da anni sull’ascolto, sul confronto, sull’esternare le proprie paure lavorando sull’accettazione, sia in gruppo che individualmente.
Ha aperto una struttura di accoglienza turistica nel cuore di Bologna, ma anche molto vicino a due importanti ospedali ed è anche grazie a quest’ultima attività che ha scoperto tantissime persone meravigliose, costrette - a loro volta - a fare grandi cambiamenti di vita a causa di importanti malattie o perdita dei loro cari.
In questa struttura trovano accoglienza e l’accompagnamento in gruppo o individuale in questi momenti difficili.
In primo luogo affinando l’ascolto che è l’esigenza primaria, poi perché si trovano indifesi e senza maschera proprio per la difficoltà della situazione.
Francesca ha alle spalle una cultura di carattere psicologico che l’ha portata a diventare giornalista, life coach, counselor professionista con master in Pnl e neurosemantica. Dopo gli studi ha lavorato per diversi editoriali e dopo un’esperienza all’estero lavorando come giornalista presso il Corriere della Costa Azzurra è tornata a Bologna dove oggi vive con la sua famiglia.
Vi aspettiamo in diretta! Sicuramente Francesca ci amplierà lo sguardo su questo argomento!
Moderatrice della serata Marisa De Marco.