Disponibile per l'ascolto su Spotify, la nuova puntata : Marzio Pelù
- podcast di Selenia Erye
- editing di Fabrizio Ferrante
-Oggi parleremo con Marzio giornalista e cantautore italiano trapiantato in Canada. Con lui vi è una conoscenza antica, quando lo vidi la prima volta avevo tredici anni mentre mi trovavo ad una festa...lui era il dj adulto della discoteca.
Io ero la più piccola di tutta la sala.
Ci parlammo la prima volta solo dopo due anni da quella notte.
Si è sempre dimostrato un ragazzo mosso da una forte tenacia nel riuscire nei suoi intenti. Capace di inseguire i propri sogni contro tutto e tutti, un passato da frontman in una band che suonava rock italiano. I pezzi li scriveva lui,componeva sia il testo che gli arrangiamenti, mettendo su carta le proprie inquietudini. Incuriosiva dall’esterno, perché oltre ad essere un dj ed un cantante rock frequentava anche con ottimi risultati la facoltà di lettere classiche, se ci pensate sono tre cose lontane. Un mix incredibile di sfaccettature, che potevano sembrare in disaccordo tra loro ma che in realtà legavano bene, creando una dinamica armoniosa.
Una persona dalle mille sfumature.
Per caso iniziò a collaborare con un giornale e articolo dopo articolo è arrivato a ricoprire cariche importanti nelle realtà delle cronache locali, per un colosso dell'editoria italiana. Poi il cambiamento, il desiderio di inseguire una strada che era in parallelo con lui da anni, ma che restava una via inesplorata per gli impegni familiari. Il salto nella realtà canadese è stato grande, adesso vive lì dove lavora e suona e continua il suo cammino di vita.
Segui le puntate su:
Spotify
https://open.spotify.com/show/55tWAlkY5QA6AC3zdTZOG5
Google podcast
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy84MTJhOTZlMC9wb2RjYXN0L3Jzcw
Anchor. fm
https://anchor.fm/selenia-erye
https://www.facebook.com/inmezzoaglialtri
Disponibile anche su:
https://www.facebook.com/diaritoscani/
- foto: Treehouse Video - Chiara J. Giannetti