Listen

Description

“TROPPI DEBITI… non è colpa tua”

Live di Giovedì 25 Gennaio 2024

Nel nostro paese oggi ci sono circa 8 milioni di persone sovraindebitate.

Una cifra impressionante, specialmente se si considera che nel 2000 le famiglie che vivevano questo dramma erano appena lo 0,9%.

Abbiamo visto stravolta l’economia delle imprese e delle famiglie italiane da una infinità di crisi; dal 2008 in poi, infatti, il nostro paese non ha fatto altro che subire colpi letali, gettando nella disperazione milioni di persone.

Aziende fallite, negozi chiusi per sempre, lavoratori licenziati, famiglie distrutte…

Molte persone, sconvolte e devastate da questa situazione, pensando di non avere alcuna via di scampo, hanno gettato la spugna ed hanno deciso di farla finita.

Il giudizio degli altri pesa come un macigno e quando anche i propri cari ti voltano le spalle, allora tutto sembra inutile, tutto sembra finito, senza più alcuna motivazione valida per lottare.

I sensi di colpa bruciano come ferite cosparse di sale e dentro di sé c'è un tumulto di emozioni negative, di ansie e paure.

La verità però è che quando ci si trova in questi guai per il sovraindebitamento, nella stragrande maggioranza dei casi, non si ha nessuna colpa… anche se chi guarda dall’esterno spesso è convinto del contrario.

In questo nuovo episodio del podcast “GUERRA AL DEBITO” gli agenti speciali di Legge3.it ci mostreranno, ancora una volta, con fatti concreti e prove alla mano, che la via d’uscita da questo incubo esiste e che la legge finalmente riconosce il diritto a ricominciare a vivere, a tutte quelle persone che sono rimaste travolte da questo tsunami finanziario senza averne alcuna colpa.

Guarda fino alla fine questo episodio e condividilo con i tuoi amici sui social e potrai contribuire anche tu a far conoscere a tutti l’opportunità di uscire dal tunnel dei debiti definitivamente.