Ben ritrovata e ben ritrovato!
Riemergo, finalmente, da una brutta influenza che mi ha lasciato afona per una settimana e devo dire che mi siete molto mancati.
Due puntate fa ho parlato del mio animale del cuore, il gatto. Oggi, per par condicio, facciamo felici le estimatrici e gli estimatori dei cani.
Da sempre definito il miglior amico dell’uomo, il cane, per Plutarco, simboleggia la fedeltà, la nobiltà; secondo Apuleio i cani simboleggiano, attraverso la propria attenzione vigile, il messaggero che fa la spola fra le potenze celesti e quelle infernali.
In India, in particolare nella regione del Gujarat, c’è una Dea poco conosciuta legata al cane che ne è il veicolo: Hadkai Mata, solitamente raffigurata su un grande carro trainato da quattro cani.
La dea Hadkai, è colei che protegge dalla rabbia (termine che denota una malattia che può essere trasmessa dal morso dei cani randagi). La rabbia è un pericolo reale e presente in India a causa della grande popolazione di cani randagi che vivono dentro e intorno alle città e ai villaggi del Gujarat.
Molte altre sono le figure legate al cane che troviamo nella mitologia indiana. Scopriamole insieme attraverso l'ascolto del Podcast, ci aiuteranno a conoscere meglio la simbologia legata a questo fedele animale.
Sei pronta/o?
Mettiti comoda/o e buon ascolto!
🕉 Come sempre, se questo podcast ti piacerà ti chiedo di sostenerlo gratuitamente condividendolo, dandomi una valutazione ed attivando la campanella delle notifiche.
🕉 Se vuoi conoscermi meglio puoi trovarmi sui miei canali social:
https://chandra-lavocedellaluna.it
https://www.instagram.com/chandra_studio_genova/
https://www.facebook.com/chandrastudiogenova
🕉 OPPURE PUOI SCRIVERMI A info.chandrastudio(at)gmail.com
🕉 Come scaricare Spotify gratuitamente: https://www.instagram.com/p/Cj7zcV3DG3I/
oppure https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=481064987382078&id=100064357435255
🕉 Come lasciare una recensione ed attivare la campanella delle notifiche (puoi farlo solo se hai scaricato Spotify): https://www.instagram.com/p/Cj70qoHjfN_/?utm_source=ig_web_copy_link
oppure: https://www.facebook.com/100064357435255/posts/481070434048200/