Oggi è Il terzo giorno di Navaratri ed È dedicato a Chandraghanta, colei che ha una mezzaluna a forma di campana. Infatti il suo capo è ornato da una mezzaluna che ha la forma di una campana.
Essa è nota per proteggere i suoi devoti da tutti i tipi di spiriti maligni e negatività.
Con lei finalmente arriviamo al giorno delle nozze tra Shiva e Parvati.
Questa Dea è nota per benedire i suoi devoti con grazia divina ed abbattere le loro paure. Chandraghanta è una delle forme più potenti della dea Durga ed è anche nota per offrire sollievo dalla sofferenza e dall'angoscia.
Lei ci porta un grande insegnamento: la possibile coesistenza in ognuna/o di noi di attributi come dolcezza, sensibilità, istinto di protezione, accoglienza con la forza e la determinazione.
Noi siamo abituate/i a vivere il nostro mondo interno senza tenere conto delle polarità che ci abitano o delle sfumature tra di esse.
Chandraghanta ci invita ad abbracciare la nostra complessità e a farne ricchezza, a non impoverire il nostro mondo interno . Così facendo che diventiamo liberi e autentici.
Il messaggio è quello di guardare con autenticità dentro di sé, accogliendo i propri aspetti polari e trovare il coraggio di essere se stessi nel mondo.
Sei pronta/o ad entrare nel mondo della Dea?
Buon ascolto!
Se questo podcast ti piacerà ti chiedo di aiutarmi a farlo conoscere condividendolo, dandomi una valutazione ed attivando la campanella delle notifiche.
Se vuoi conoscermi meglio puoi trovarmi sui miei canali social:
https://chandra-lavocedellaluna.it
https://www.instagram.com/chandra_studio_genova/
https://www.facebook.com/chandrastudiogenova