Listen

Description

Il podcast si intitola Non se ne parla e si origina dall’espressione che si riferisce a quegli argomenti di cui è meglio non parlare. Ma perché?

Recuperiamo provocatoriamente questo modo di dire per inaugurare un dibattito serio e divulgativo sulla consapevolezza dell’argomento degli abusi sessuali durante l’infanzia, nella prospettiva degli adulti che in età infantile e adolescenziale hanno subito forme di abusi e violenze.

Le storie di abuso sono spesso relegate al segreto personale di chi le ha sofferte, o al più censurate all’interno di cartelle processuali. E questa serie vuole aprire uno spazio di confronto che decostruisce l’immaginario fatto di soli stigmi e riabilita le storie di persone abusate.

L’obiettivo di comunicazione del podcast consiste nel consentire a chiunque di ritrovarsi nelle pieghe delle storie raccontate, nonostante il fenomeno possa non averlǝ coinvoltǝ personalmente. Per questo, i temi che saranno trattati tenteranno il più possibile una maggiore rappresentatività delle esperienze.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Instagram @metionlus