Listen

Description

Scrivimi su WhatsApp per avere più informazioni sui miei percorsi su misura di Coaching e Nutrizione: https://wa.me/message/IAMZRSOPMFTZH1

La collaborazione con Francesca è iniziata a Maggio 2022. Francesca proveniva da un periodo di alimentazione scombussolata e allenamenti poco regolari a seguito dei lockdowns e perdita di motivazione.oco regolari a seguito dei lockdowns e perdita di motivazione.

Abbiamo impostato una programmazione in sovraccarico progressivo che cambiava ogni settimana,  partendo da 3 allenamenti da casa. Nel contempo, dopo un'analisi dettagliata della dieta che seguiva in quei giorni ho impostato un piano nutrizionale settimanale che rispettasse le sue preferenze alimentari ma che fosse anche completo nel raggiungimento di tutti i macros- e micronutrienti essenziali (analisi condotta con Nutritics e la app IronManager).

Nel giro di un paio di mesi Francesca è letteralmente rinata cambiando drasticamente la sua composizione corporea e ritrovando nuove energie nonostante il suo lavoro impegnativo come medico presso una clinica privata a Roma.

Siamo passati quindi agli allenamenti in palestra e Francesca poche settimane dopo, ha espresso anche il desiderio di tornare in piscina: il nuoto è una passione che ha da tanti anni ma con il lavoro in ospedale non era più riuscita a tornare agli allenamenti.

Ho consigliato il nuoto come forma alternativa al cardio che le avevo messo nella programmazione in palestra. Francesca ha ritrovato questa sua passione e cominciato a macinare km in piscina.

A seguito di una mini vacanza con amici in Sicilia si è buttata anche nel nuoto in acque libere e da qui la sua prima gara il 4 Settembre a Ventotene (ESCAPE FROM SANTO STEFANO 2022). Nonostante il mare in burrasca Francesca è riuscita a qualificarsi prima nella categoria Masters con un ottimo tempo.

Ci stiamo già preparando per altre gare autunnali e poi continueremo il lavoro in palestra e in piscina per continuare a migliorare e prepararci per la stagione primaverile-estiva del 2023.

Abbiamo creato una vera nave da guerra con un fisico invidiabile che ora continuare a richiedere più calorie per sostenere tutta l'attività fisica che Francesca riesce ad inserire nel suo busy schedule da medico.

Io stesso sono curioso di vedere cosa riusciremo a raggiungere nei prossimi mesi insieme!