Che macchina devo comprare? Meglio mirrorless o devo continuare con reflex?
La verità è che non esiste una risposta ESATTA. Esiste la risposta esatta per voi stessi, ma dovete cercarla voi, non cercarla negli altri.
Essere imprenditori non lascia spazio a “poltronismi” o atteggiamenti passivi e pigri. Devi essere TE a porti le domande e a trovarti le risposte. Alza il culo e vai, noleggia l'attrezzatura che vuoi, prova, fallisci, sperimenta. Fai. Agisci. Devi essere TE a porti le domande e a trovarti le risposte. Alza il culo, vai a noleggiare delle macchine, chiedile in prestito a dei colleghi che ai fidano e scatta. Non solo avrai le idee chiare (e nessun altra opinione esterna sara più forte della tua esperienza sul campo, credimi), ma avrai anche del materiale fotografico in piû (che schifo non fa).
Scatta in base al tuo modo di vedere le cose, approcciati allo strumento in base alle TUE necessità. Non chiedere pigramente ad una community cosa dovresti fare, se passare a mirrorless “perché tutti ormai le usano” o rimanere con quello che hai “perché ancora non mi fido”.
Siate curiosi, abbiate fame. Non aspettate che qualcuno vi trovi la soluzione. Ma non perché siamo tutti cattivi, ma perché non è l’atteggiamento mentale adatto. Come pensi di spaccare veramente il culo nel mercato in cui sei se neanche sai sceglierti la macchina fotografica da solo/sola?