Ciao a tutti, sono Michele Cito, e questa è la radio dell’hangar, la sezione di Hangar41 dedicata alle chiacchierate, alla viva voce dei protagonisti provenienti dai mondi che amiamo.
Piloti, giornalisti, autori, tecnici- oggi, dopo la puntata di qualche settimana fa dove abbiamo parlato di moto e lettura, parliamo di aerei e lettura - esploriamo questa accoppiata con un ospite straordinario: Clemente Ingenito. Con una battuta non mia, scherzosamente ma nemmeno troppo, soprattutto di questi tempi, possiamo definirlo il pilota più veloce di Maranello, perché abita lì – pilota di Marina negli Stati Uniti e in Italia con oltre 300 appontaggi sulle portaerei, ha volato al fianco dei Tomcat della US Navy e tra gli altri aerei che ha pilotato si è particolarmente legato al mitico Harrier II con cui ha svolto tante missioni in giro per il mondo.
Oggi è un pilota commerciale ma anche un autore di libri interessanti che “usano” il volo per spiegarci un po' di punti di vista sulla vita di tutti i giorni!
Clemente Ingenito