Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Auto ce ne sono tantissime – auto speciali tante, soprattutto ultimamente le supercar si sono moltiplicate come funghi, auto davvero speciali però ce ne sono poche. Quelle leggendarie poi si contano sulle dita di una mano. Ecco, l’auto di cui parliamo oggi – ed è inutile che mi perda in preamboli visto che avete letto il titolo – è probabilmente al numero 1 tra le auto leggendarie. Oggi parliamo della Ferrari F40 –
Sono gli anni 80 – le cose in Italia vanno abbastanza bene, semplificando molto, se gli anni 60 sono famosi per il nostro boom economico e gli anni 70 per il terrorismo, gli anni 80 saranno ricordati per essere un decennio in cui le persone desideravano tornare a vivere con leggerezza ma anche, per chi poteva permetterselo, anni di esibizionismo e di arroganza. Sono gli anni in cui anche i frullatori o le lavatrici hanno la scritta turbo e gli alettoni.

Le informazioni sono state prese da diverse interviste fatte all'Ing. Nicola Materazzi soprattutto quelle di Davide Cironi e del suo canale Youtube.
Altre fonti sono sempre video, come quelli della presentazione, i video ufficiali di lancio o come quello di Doug DeMuro.

Musica di sottofondo by RomanSenykMusic from Pixabay