Listen

Description

🎙️Nell’episodio del podcast di oggi

tiro fuori dal mio zaino la storia di Officine Gutenberg, una cooperativa sociale che mette davvero il cuore in quello che fa! Ogni giorno si prende cura del suo territorio, quello piacentino, attraverso l’informazione, la promozione del territorio e anche la valorizzazione della diversità.

🎙️📚

Non a caso è un’officina di idee che hanno molto a che fare con la stampa e l’editoria.

Officine Gutenberg è anche una casa editrice e pubblica le famose guide spiralate di Camminate Piacentine perfette da mettere nello zaino e andare a scarpinare su uno dei tanti sentieri descritti.

🎙️📚

Io l’ho fatto! Vai a recuperare sul podcast l’episodio dell’anello Bric Carana! Editi da officine Gutenberg troverai anche dei romanzi vai a curiosare tra gli episodi perché troverai quello che ho dedicato al libro di Filippo Mulazzi, l’Appennino resistente e i suoi protagonisti.

Ma Officine Gutenberg non si ferma qui!

Fa anche informazione online attraverso la testata giornalistica Piacenza.it stampa, grafica e comunicazione e laboratori di scrittura ed eventi.

🎙️📚

Io sono stata felicissima di andare in centro a Piacenza a trovarli per dare finalmente un volto alla persona con cui chiacchieravo virtualmente su degli itinerari e dei libri. Appena sono entrata, ho percepito subito la freschezza el’anima camminatrice di questa cooperativa perché trovi adaccoglierti il segnale CAI con scritto sentiero del Tidone.

Ho fatto quattro chiacchiere con Lorenzo che si occupa della comunicazione di officine Gutenberg e tanto altro ma non voglio svelarti di più e lasciarti all’ascolto delle sue parole.

🎙️📚

Fammi sapere se conoscevi Officine Gutenberg se hai letto dei loro libri o se usi le guide di Camminate Piacentine.

Mi trovi su IG come @annalisa_booktrekker

Buone letture e Buoni Passi